logo logo logo logo logo
IT
>

Cos’è Officina dell’Innovazione?

Il nuovo Innovation Hub (fisico e virtuale) dell’Ente Nazionale per il Microcredito


innovation hub

Officina dell’Innovazione è il nuovo innovation hub dell’Ente Nazionale per il Microcredito, che ha lo scopo di supportare lo sviluppo di idee, progetti e startup per stimolare l’innovazione a beneficio del territorio. L’Officina dell’Innovazione è un ecosistema di strumenti finanziari, competenze, servizi e tutoraggio che l’Ente Nazionale per il Microcredito mette a disposizione. L’hub accelera l’adozione di innovazione da parte delle micro e piccole imprese e porta sul mercato idee e iniziative imprenditoriali innovative inerenti ai settori di maggior valore per l’economia territoriale.


VISION

Sostenere l’ecosistema dell’innovazione nazionale da e per il territorio ed essere cinghia di trasmissione tra il mondo della ricerca e quello dell’economia reale.

I settori strategici per il territorio

Sanità e assistenza sociale

Sanità e assistenza sociale

Logistica e merci

Logistica e merci

Agri-food

Agri-food

Costruzioni

Costruzioni

Turismo

Turismo

Attività finanziarie e assicurative

Attività finanziarie e assicurative


Le 5 regioni target del Sud d'Italia

In linea con le attività di ENM, che promuove iniziative a favore della promozione sociale e a beneficio del territorio, l’Officina è nata per provvedere alla strutturazione di percorsi di integrazione socio-lavorativa rivolti ai migranti regolarmente presenti sul territorio delle Regioni target: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia.

Sud Italia